About Economia Felicità
Cos’è E:)F e chi sono i fondatori di Economia Felicità
Econo)mia:)Felicità nasce nel Febbraio 2013, dopo che i 4 che vedete qua sotto trovano in un libro lo stimolo per attivarsi, stanchi di un mercato e di una economia che non assolve alle sue vere funzioni: perseguire il benessere delle persone.
Un po’ per gioco, iniziano degli incontri giro per dei teatri romani con ospiti del mondo dell’Economia che lavorano per una mercato diverso. Erano incontri pensati per amici e parenti, ma inaspettatamente i teatri erano sempre pieni…
In questo percorso, abbiamo compreso l’ importanza di premiare come consumatori le aziende più virtuose, e abbiamo conosciuto un mondo di persone, Associazioni ed Imprese Sociali che portano avanti quell’idea di Economia che stavamo cercando.
Finito il ciclo di incontri, sentivamo che era il momento di iniziare a fare qualcosa di concreto: nasce in collaborazione con il Prof. Leonardo Becchetti e Next l’idea del Cash Mob Etico, e subito dopo parte la campagna Slotmob contro il gioco d’azzardo, di cui E:)F è promotore e si occupa del coordinamento nazionale.
Ad ottobre 2013, dopo soli sette mesi da quando per scherzo avevamo iniziato, abbiamo costituito l’Associazione di Promozione Sociale. Continuiamo con gli incontri di formazione e con le attività di consumo critico di massa.
Esperto in comunicazione, cura l’immagine di E:)F, genio e sregolatezza.
Psicologo appassionato, impegnato nel sociale.
Economia certamente, ma sopratutto Felicità.
Ingegnere meccanico, ma con stile. Esperto di sostenibilità, appassionato di Economia, ma sempre con stile.
Dottore Commercialista, appassionato di economia etica e civile. Suona serio, ma non lo è.
Scrive articoli per il blog e cura i contenuti della pagina Facebook. Lavora, ha una figlia ed è pure un bel ragazzo. Scusate se è poco.
E’ la longa manus di E:)F su Twitter. Se state pensando a qualcosa, lei l’ha già twittata.
Giovane e brillante studente di Economia a Roma. Appassionato di Economia Civile, collabora con noi scrivendo sul nostro blog.